Sconfitta 2-0 dal Fulminese, l’Inter saluta agli ottavi il Mondiale per club. I brasiliani hanno colpito subito, al 3’, con un gol di German Cano che ha messo subito in difficolta i nerazzurri di Chivu. Nonostante qualche buona occasione l’Inter non è riuscita a trovare il pareggio in un clima difficile, con temperature alte nello stadio di Charlotte, Carolina del Nord.
Il Fluminense ha provato a chiudere la gara già nella prima frazione, ma Sommer ha negato il raddoppio, mentre un gol annullato per fuorigioco a Ignacio ha tenuto aperto il match fino al recupero.
Nel secondo tempo, la squadra italiana ha mostrato segnali di reazione, ma senza concretizzare. Lautaro ha colpito un palo interno, ma la porta brasiliana è rimasta inviolata. A 94 minuti, nel pieno recupero, Hercules ha chiuso la partita firmando il 2-0 definitivo. Inutile la conclusione di Dimarco che ha colpito l’incrocio dei pali poco dopo.
Domani tocca alla Juventus sfidare il Real Madrid. Intanto sono stati definiti i primi quarti di finale: Chelsea-Palmeiras e Bayern-Psg.