SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Calcio, il mercato estivo: Leoni al Liverpool per 30 milioni. Juventus, tudor vuole O’Riley

Il mercato estivo entra nel vivo e le big europee piazzano colpi e sondano piste intriganti. Il Liverpool di Arne Slot ha messo le mani su Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma destinato a compiere un salto di carriera fulmineo: a dicembre compirà 19 anni, ma già approda ad Anfield. «I club hanno raggiunto un…
l'edicola
Udinese vs Parma - Serie A Enilive 2024/2025

Il mercato estivo entra nel vivo e le big europee piazzano colpi e sondano piste intriganti. Il Liverpool di Arne Slot ha messo le mani su Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma destinato a compiere un salto di carriera fulmineo: a dicembre compirà 19 anni, ma già approda ad Anfield. «I club hanno raggiunto un accordo, ma lui non ha ancora firmato per noi» ha detto Slot in conferenza, alla vigilia dell’esordio in Premier contro il Bournemouth.Secondo la stampa inglese, l’operazione vale 26 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro), con il 10% che finirà alla Sampdoria, da cui il Parma lo aveva acquistato un anno fa. Un investimento che si aggiunge ai 260 milioni già spesi per Wirtz, Ekitike, Frimpong e Kerkez. La necessità è chiara: dopo la partenza di Quansah al Bayer Leverkusen e l’incertezza sul futuro di Konaté, Slot aveva bisogno di rinforzi immediati per un reparto centrale decimato.Nonostante l’arrivo di Leoni, i Reds non escludono un ulteriore innesto: i rumors parlano di un forte interesse per Marc Guehi, capitano del Crystal Palace e nazionale inglese. Slot, consapevole della difficoltà di difendere il titolo, ricorda: «Abbiamo perso cinque o sei titolari e ne sono arrivati quattro. Sarà più dura di prima».

Il caso Donnarumma

Intanto in Inghilterra tiene banco anche il futuro di Gianluigi Donnarumma: una frase di Pep Guardiola – «Per me è uno dei primi tre portieri al mondo» – ha alimentato voci su un possibile assalto del Manchester City, approfittando della rottura tra l’azzurro e il Psg, che lo ha messo ai margini.

Juevntus e Milan

In Italia, Rafael Leao sogna di ritrovare Moise Kean, amico di lunga data, anche in campo: «Io e lui insieme faremmo paura» ha detto il portoghese su Twitch, scatenando i tifosi rossoneri. Al momento però le trattative tra i due club non sembrano esserci, ma non si esclude che si tratti di un lavoro possibile per una eminenza grigia. Sul fronte Juventus, prende quota la pista Matt O’Riley. Il centrocampista del Brighton, 24 anni, era stato vicino all’Atalanta un anno fa e ora potrebbe arrivare a Torino in prestito con diritto di riscatto. Igor Tudor lo considera l’alternativa ideale a Koopmeiners: più offensivo di Hjulmand e con margini di crescita, O’Riley rappresenta un’opzione “low cost” che il Brighton non ha escluso. Il sì del giocatore è già arrivato: ora tocca al ds Damien Comolli trovare la quadra con gli inglesi. Le uscite, però, restano fondamentali per finanziare il mercato bianconero. La trattativa con il Napoli per Miretti è ferma: Conte lo vuole, ma l’offerta di 14 milioni non soddisfa la Juve, che ne chiede 18. Sul piede di partenza anche Nico Gonzalez, che non gradisce il ruolo di esterno a tutta fascia. Il mercato corre, tra trattative già chiuse e altre tutte da scrivere. E con tre settimane ancora sul calendario, i colpi di scena non sono certo finiti.

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457083,455137,458417],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!