La nomina del Generale dei Carabinieri Antonio Buccoliero – attuale presidente del Consiglio di amministrazione della Ladisa srl di Bari – a consulente della Commissione parlamentare Antimafia guidata da Chiara Colosimo, e adottata all’unanimità da tutti i gruppi, «rappresenta il riconoscimento a una carriera contraddistinta da competenza, dedizione e impegno al servizio dello Stato». Lo afferma l’onorevole Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia, rivolgendo gli auguri di buon lavoro a Buccoliero.
«La lotta alla criminalità organizzata – aggiunge il deputato tarantino – richiede figure di altissimo profilo e professionalità, e sono certo che il Generale Buccoliero saprà offrire un contributo fondamentale alle attività della Commissione».
Maiorano evidenzia che «il suo bagaglio di esperienza e la sua profonda conoscenza del territorio saranno preziosi per affrontare le sfide che ci attendono nel contrasto alle mafie».
A Buccoliero, l’onorevole augura «un percorso ricco di successi nell’interesse della legalità e della sicurezza dei cittadini».