Blanco, il caos contraddittorio dell’amore nel singolo “Nostalgia”

È di fresca uscita il video, diretto da Simone Peluso e girato a New York, del nuovo attesissimo singolo dell’hitmaker Blanco intitolato “Nostalgia” e già disponibile su tutte le piattaforme digitali dalla scorsa settimana per Island Records.

L’artista bresciano torna con un brano che ancora una volta riesce a immortalare il caos disordinato e contradditorio dell’amore. Nel brano “Nostalgia” convivono rabbia e malinconia, carnalità e delicatezza, slancio e insicurezza: stati d’animo che prendono vita grazie alla vocalità dell’artista, un graffio trasparente in grado di contenere molteplici strati emotivi e di trasmetterli con grande immediatezza ad un pubblico sempre più ampio e trasversale.

La produzione, affidata come sempre al suo socio Michelangelo, valorizza le linee melodiche caratterizzanti e personali del singolo, una traccia che riconferma l’incredibile sensibilità e talento del giovane artista.

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, in poco più di un anno ha totalizzato oltre un miliardo di streaming sulle piattaforme digitali collezionando trentotto dischi di platino e cinque dischi d’oro.

Le certificazioni arrivano dopo l’incredibile successo di “Brividi” (certificato quadruplo disco di platino), il brano scritto insieme al collega Mahmood e vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ha conquistato per dieci settimane consecutive la prima posizione della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti in Italia e la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022.

Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. L’immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo è fatto di contrasti: da una parte un’attitudine punk, cruda, provocatoria, dall’altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintività.

Il cantante è in giro per l’Italia impegnato nella promozione del suo primo disco con il “Blu Celeste Tour”. Interamente tutto esaurito, ha polverizzato in meno di settantadue ore oltre trecentomila biglietti rendendo Blanco un fenomeno inarrestabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version