Mfe-MediaforEurope, guidata da Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato il successo dell’offerta pubblica volontaria rivolta agli azionisti di ProSiebenSat.1 Media Se, raggiungendo una partecipazione complessiva del 75,61% nel capitale sociale della società, soggetta al perfezionamento della transazione.
Lo si legge in una nota diffusa dal broadcaster tedesco. Il risultato, si legge ancora nella nota, include le azioni già detenute da Mfe, quelle acquisite al di fuori dell’offerta e quelle apportate durante il periodo di adesione supplementare, conclusosi il primo settembre 2025. Il regolamento dell’operazione è previsto per il 16 settembre 2025.
Anche la holding ceca Ppf, secondo maggiore azionista strategico di ProSiebenSat.1, ha deciso di aderire all’offerta, conferendo una quota pari a circa il 15,68% del capitale sociale della società.
«L’ingresso di Mfe come azionista di maggioranza rappresenta un traguardo fondamentale per la nostra azienda – commenta il ceo di ProSiebenSat.1, Bert Habets -. Insieme, copriamo cinque mercati europei chiave, raggiungendo un pubblico di circa 210 milioni di persone. Collaboreremo strettamente con Mfe per identificare sinergie e opportunità di crescita condivisa». E aggiunge: «Ringraziamo Ppf per il contributo strategico negli ultimi tre anni, che ha sostenuto il percorso di trasformazione di ProSiebenSat.1».