Categorie
Cronaca Italia

Bergamo, violenta lite fra tifosi di Atalanta e Inter: muore 26enne. Un arresto

Un ragazzo di 26 anni è stato ucciso a coltellate sabato sera a Bergamo, in via Ghirardelli, in zona stadio. Inutili i soccorsi del 118, poco dopo l’1 di notte, perché il 26enne all’arrivo dei sanitari era già morto. Sull’omicidio, che sarebbe avvenuto al culmine di una lite in strada, indagano i carabinieri di Bergamo.

Sarebbe una violenta lite fra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter dietro l’omicidio di un 26enne a Bergamo in via Ghirardelli avvenuto intorno all’1 di notte. Un 19enne bergamasco è stato arrestato dai carabinieri come presunto autore e si trova in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al gip. La vittima, incensurata come l’arrestato, è stata accoltellata alla schiena ed è morta in pochi minuti.

Secondo la prima ricostruzione l’aggressione sarebbe avvenute vicino alla porta di casa del 26enne. Poco prima era scoppiato un violento litigio fuori da un bar in Borgo Santa Caterina tra due gruppi di tifosi atalantini, come il giovane ammazzato, e interisti. A poca distanza dal cadavere sono stati trovati sia la lama che il manico del coltello in ceramica utilizzati per infliggere l’unica coltellata letale.

La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove verrà disposta l’autopsia dalla Procura di Bergamo. Le indagini sono in corso per individuare eventuali altri soggetti coinvolti.

Dai primi accertamenti degli inquirenti non risultano contatti precedenti, prima di questa notte fra la vittima e il presunto autore materiale dell’omicidio. Il padre del 26enne ucciso, a sua volta tifoso dell’Atalanta, è venuto a mancare un paio di anni fa.   

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version