SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Belgio, allarme bomba su volo da Porto. Pista chiusa a Charleroi: evacuati 166 passeggeri

Mattinata di tensione all’aeroporto di Charleroi, a sud di Bruxelles in Belgio, dove un allarme bomba ha costretto le autorità a evacuare un volo in arrivo da Porto con 166 passeggeri a bordo. La segnalazione ha portato alla chiusura immediata dell’unica pista operativa e all’istituzione di un perimetro di sicurezza di 500 metri, coinvolgendo anche…
l'edicola

Mattinata di tensione all’aeroporto di Charleroi, a sud di Bruxelles in Belgio, dove un allarme bomba ha costretto le autorità a evacuare un volo in arrivo da Porto con 166 passeggeri a bordo. La segnalazione ha portato alla chiusura immediata dell’unica pista operativa e all’istituzione di un perimetro di sicurezza di 500 metri, coinvolgendo anche la strada statale 5 adiacente allo scalo.

Secondo quanto riportato dai media locali, le operazioni di volo sono state fortemente compromesse: mentre il terminal è rimasto aperto, i voli in arrivo sono stati deviati verso gli aeroporti di Bruxelles e Lille. Le forze di sicurezza sono intervenute per le verifiche necessarie sull’aeromobile sospetto. La situazione resta sotto controllo, ma l’allerta ha provocato ritardi e disagi per i passeggeri e lo staff dello scalo belga.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!