Tornano a chiedere a gran voce i domiciliari per Alessandro Basciano, il procuratore Antonio Pansa e l’aggiunto Letizia Mannella. Il dj 35enne, ex compagno dell’influencer ed ex gieffina Sophie Codegoni, era stato arrestato per stalking nei confronti della ragazza ma, dopo due giorni era stato scarcerato per mancanza di indizi di colpevolezza.
L’avvocato Leonardo D’Erasmo, difensore di Basciano, tra i documenti difensivi ha presentato anche la remissione della querela presentata contro di lui il 9 dicembre 2023 da Codegoni dopo mesi di presunti abusi. Senza querela dunque non si può procedere con la misura cautelare, come sancisce l’articolo 612 bis del codice penale che riguarda proprio gli atti persecutori.
La 23enne però, così come raccontato al magistrato, non avrebbe mai «rimesso la querela». La Procura di Milano è però convinta che l’uomo continui a costituire un serio pericolo per l’ex compagna, in base ad alcuni atteggiamenti di rivalsa che avrebbe adottato dopo la sua scarcerazione e potrebbe riprendere gli atteggiamenti persecutori nei confronti di Codegoni che ha raccontato di come sia stata costretta ad assumere una guardia del corpo per sentirsi al sicuro quando esce di casa.