SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Canada, auto sulla folla a Vancouver durante un festival: «Diversi morti. Siamo tutti in lutto»

«Diverse persone sono rimaste uccise» dopo che un'auto si è schiantata contro la folla a Vancouver, in Canada. A darne notizia è la polizia locale, che sui social ha parlato anche di diversi feriti. L'incidente è avvenuto nella serata di sabato alle 20 ora locale (le 5 del mattino in Italia) nel quartiere Sunset on…
l'edicola

«Diverse persone sono rimaste uccise» dopo che un’auto si è schiantata contro la folla a Vancouver, in Canada. A darne notizia è la polizia locale, che sui social ha parlato anche di diversi feriti.

L’incidente è avvenuto nella serata di sabato alle 20 ora locale (le 5 del mattino in Italia) nel quartiere Sunset on Fraser durante il Lapu Lapu Day, un festival di strada dedicato alla cultura filippina e in omaggio a un leader della lotta anticoloniale del XVI secolo. L’uomo alla guida, spiega ancora la polizia, è in stato di fermo. Ancora sconosciuto il numero delle vittime. Corpi per terra, ambulanze, soccorritori, grida e feriti nelle immagini diffuse sui social da diversi utenti.

Il primo ministro canadese Mark Carney si è detto «devastato» dalla tragedia. «Siamo tutti in lutto con voi», ha scritto in un messaggio su X. 

«Sono sconvolto e profondamente addolorato per il terribile incidente avvenuto oggi in occasione del Lapu Lapu. Ci impegneremo a fornire maggiori informazioni il prima possibile, ma al momento la polizia di Vancouver ha confermato che si sono verificati diversi decessi e diversi feriti. I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite e alla comunità filippina di Vancouver in questo momento incredibilmente difficile», le parole del sindaco della città, Ken Sim, in un post su X. 

ARGOMENTI

attentato
auto sulla folla
cronaca
italia
vancouver

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(430637)
  [1]=>
  int(430639)
  [2]=>
  int(430625)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!