Jannik Sinner non si ferma più, supera il tedesco Alexander Zverev in tre set e si porta a casa la seconda edizione consecutiva degli Australian Open. L’azzurro numero 1 dell’Atp, ha schiacciato l’avversario, numero 2 al mondo in appena 2 ore e 42 minuti con il punteggio di 6-3 7-6(4) 6-3.
Una gara in finale chiusa al primo match point con la sua classica palla corta, il tedesco è arrivato a stento e le zero palle break per Zverev durante tutta la partita hanno confermato Sinner campione italiano e quinto giocatore nella storia a vincere tre Slam consecutivi su cemento dopo Roger Federer, Novak Djokovic, Ivan Lendl e John McEnroe.
Per Sinner è il 19esimo titolo in carriera. All’azzurro non è servita alcuna rimonta contro Zverev che non è stato continuo nel match e non ha sfruttato l’unica occasione avuta nel tie-break del secondo set. Sinner non ha concesso chance nei propri turni di battuta, con quasi il 90% di punti vinti con la prima, con l’azzurro che ha insistito molto sulla diagonale di dritto del tedesco. Dopo un primo set quasi perfetto Sinner è arrivato al tie-break in un secondo set equilibrato, risolto 7-4 dopo aver vinto due turni di battuta. Nel terzo parziale con il break nel sesto gioco ha chiuo la pratita 6-3.