SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Attentato a Mosca, ucciso Sargsyan: aveva fondato un battaglione di volontari nel Donbas

Sarebbe stato «ordinato e pianificato» un attentato a Mosca contro il fondatore di un battaglione di volontari nel Donbass. È morto in ospedale Armen Sargsyan, capo della Federazione di pugilato del Donetsk, ferito gravemente nell'esplosione che si è verificata in un complesso residenziale di lusso nel nord-ovest della capitale russa. «Sargsyan è stato ricoverato in…

Sarebbe stato «ordinato e pianificato» un attentato a Mosca contro il fondatore di un battaglione di volontari nel Donbass. È morto in ospedale Armen Sargsyan, capo della Federazione di pugilato del Donetsk, ferito gravemente nell’esplosione che si è verificata in un complesso residenziale di lusso nel nord-ovest della capitale russa.

«Sargsyan è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono valutate come estremamente gravi», avevano detto le forze dell’ordine a Interfax, questa mattina prima del suo decesso. Gli inquirenti stanno indagando sui mandanti dell’agguato mentre Mosca è tornata ad accusare Kiev per un altro attacco: quello avvenuto in una scuola nella città di Sudzha, regione del Kursk.

Kursk, attacco alla scuola di Sudzha: Mosca torna ad accusare Kiev

«L’attacco missilistico delle forze armate ucraine alla scuola di Sudzha è una mostruosa provocazione del regime di Kiev», ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass. In precedenza, il ministero della Difesa russo aveva affermato che le forze armate ucraine avevano commesso un crimine di guerra lanciando un attacco missilistico mirato sulla scuola. Kiev ha invece incolpato Mosca dell’attacco. 

Negoziati Russia-Ucraina

Il Cremlino ha affermato che, fino a quando rimarrà in vigore il decreto che vieta i colloqui di Kiev con Mosca, la discussione di Vladimir Zelensky su una possibile composizione dei partecipanti ai negoziati è prematura. «Finora nessuno ha discusso in modo serio una possibile combinazione della composizione dei partecipanti ai colloqui. Finora si è partiti dal fatto che il presidente ucraino non ha il diritto di condurre tali negoziati. Pertanto, discutere se il decreto rimane in vigore, discutere di una possibile composizione dei partecipanti, beh, forse è andare troppo avanti», ha detto ai giornalisti il portavoce Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe.

A Peskov era stato chiesto se il Cremlino stesse considerando la possibilità di tenere negoziati con la partecipazione di Washington, Bruxelles, Kiev e Mosca, nella composizione auspicata da Zelensky, o se i negoziati dovessero iniziare esclusivamente con un dialogo tra Russia e Stati Uniti. 

ARGOMENTI

Armen Sargsyan
attentato
morte
mosca

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(405324)
  [1]=>
  int(406779)
  [2]=>
  int(406648)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!