La guerra in Ucraina prosegue con violenti attacchi russi: un bambino di 10 anni è stato ucciso a Kramatorsk, nella regione di Donetsk, mentre nella regione di Kherson un uomo è morto e una donna è rimasta ferita durante un bombardamento.
Nella notte raid anche a Odessa e nella regione di Sumy, con diversi feriti e danni alle infrastrutture civili. Mosca ha rivendicato la conquista del villaggio di Novotoreckoe nel Donetsk. In risposta ai nuovi pacchetti di sanzioni europee, la Russia ha imposto controsanzioni, vietando l’ingresso a deputati Ue e a chi sostiene Kiev, promettendo risposte a eventuali ulteriori restrizioni.
Intanto, la nuova tornata di negoziati tra Russia e Ucraina è fissata per domani a Istanbul, guidata dall’ex ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov. Il Cremlino, tramite Peskov, ha detto di non aspettarsi miracoli dai colloqui. I negoziati si concentreranno su memorandum per una soluzione pacifica e questioni umanitarie, dopo precedenti incontri senza progressi significativi.