Parte il rush finale della festa di Fratelli d’Italia al villaggio Atreju, allestito al Circo Massimo a Roma. Da oggi e fino a domenica alle 12 e un quarto quando la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontrerà “la sua comunità” con il discorso di chiusura, i grandi ospiti italiani e internazionali appariranno sulle pedane del catino archeologico.
Tra questi, oltre alle figure istituzionali come il presidente del Senato e confondatore di Fdi, Ignazio La Russa, che sarà intervistato da Peter Gomez in mattinata, alle 19 è previsto uno dei panel più attesi che vede la presenza del neo vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Raffaele Fitto, il quale dialogherà con l’ex premier Enrico Letta.
Il programma
A condurre la discussione sui temi del futuro dell’Unione europea sarà Bruno Vespa. Mentre domani sono attesi il presidente dell’Argentina Javier Milei e il presidente del Libano, Najib Mikati. Sempre sabato, inoltre, sarà presente uno dei leader dell’opposizione al governo guidato dalla leader di Fdi. Alle 17 salirà sul palco di una delle due sale dedicate ai grandi navigatori italiani, Cristoforo Colombo e Marco Polo, il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, che risponderà alle domande di Mario Sechi sui temi dell’attualità politica e della contrapposizione alle scelte dell’esecutivo di Meloni, ma anche su quale sarà il destino dei pentastellati dopo il “parricidio” della scorsa settimana quando con un voto online è stata soppressa la figura del garante e cioè del fondatore Beppe Grillo.