Tragedia a Soci, frazione di Bibbiena in provincia di Arezzo: un bambino di due anni ha perso la vita all’asilo nido dopo che il suo giubbotto è rimasto accidentalmente impigliato ad un albero. Il piccolo stava giocando all’aperto quando si è verificato l’incidente fatale in cui sarebbe morto soffocato.
Il personale scolastico ha immediatamente allertato i soccorsi: ambulanza ed elicottero Pegaso sono intervenuti sul posto, ma nonostante oltre un’ora di tentativi di rianimazione, il bambino non è riuscito a salvarsi.
I carabinieri della compagnia di Bibbiena hanno transennato l’area e raccolto testimonianze per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo e l’asilo resterà chiuso almeno fino alla fine della settimana.
Il nido, gestito dalla cooperativa Koiné, ha espresso profondo cordoglio per la famiglia: «La tragedia di oggi è anche un nostro dolore. Accogliamo i bambini fin da piccoli e condividiamo con le famiglie ogni passo della loro crescita». Le indagini sono in corso per chiarire le responsabilità dell’incidente.









