Categorie
Attualità Italia

Allarme legionella al Ministero dell’Ambiente: sede chiusa e dipendenti in smart working

Chiusi gli uffici del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, nella sede di via Cristoforo Colombo a Roma, a causa di una disinfezione avviata dopo che, in alcune reti idriche, sono stati trovati valori di legionella che richiedevano un intervento.

Ai dipendenti è stato concesso, in deroga, lo smart working in attesa che vengano completate le operazioni di disinfezione. La decisione è stata prese «in via cautelativa».

I controlli su impianti di riscaldamento e climatizzazione, informa lo stesso Ministero in una circolare, hanno dato esito negativo.

La sede, comunque, resterà chiusa per qualche giorno ma intanto il ministro, Gilberto Pichetto Fratin, continua a svolgere regolarmente la propria attività dall’altra sede del Ministero in via Sallustiana, nel Centro Storico.

La disinfezione, si legge nella comunicazione interna, è stata decisa “per assicurare la massima tutela della salute sui luoghi di lavoro” e riguarda la sede di “Colombo 44”, “Colombo 70” e “Bavastro 174”, su via Capitan Bavastro. Sono stati anche cancellati tutti gli eventi in programma nelle sale riunioni di queste sedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version