SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Addio ad Alessandra Balocco, guida dell’azienda dolciaria: lutto a Fossano. Crosetto: «Umile, forte e gentile»

È morta a 61 anni Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda dolciaria di Fossano, nella provincia di Cuneo in Piemonte. Da tempo malata, era alla guida del gruppo dal 2022, dopo anni vissuti al fianco del padre Aldo e del fratello Alberto, entrambi scomparsi nel 2022. Figura centrale nella crescita e nel consolidamento dell’azienda,…
l'edicola

È morta a 61 anni Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda dolciaria di Fossano, nella provincia di Cuneo in Piemonte. Da tempo malata, era alla guida del gruppo dal 2022, dopo anni vissuti al fianco del padre Aldo e del fratello Alberto, entrambi scomparsi nel 2022. Figura centrale nella crescita e nel consolidamento dell’azienda, Alessandra ha sempre mostrato dedizione, competenza e determinazione.

Durante il caso “Pandoro-gate” con Chiara Ferragni, difese l’azienda con fermezza, rifiutando il patteggiamento e ribadendo l’integrità del gruppo. Lascia il marito Ruggero Costamagna, il figlio Marco e la nipote Diletta, già attivi in azienda.

Il Comune di Fossano ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, che si terranno in forma privata. Il ministro della Difesa Guido Crosetto l’ha ricordata con affetto: «Un’amica prima di tutto. Umile, forte e gentile». Nel 2023 l’azienda ha raggiunto un fatturato di 254 milioni di euro, esportando in 70 Paesi.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456831,456876,456740],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!