SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Accusato di abusi sulla figlia 14enne, papà scappa col figlio piccolo all’estero

La Procura di Ancona ha chiesto il processo per un padre di 40 anni, latitante con uno dei figli, che avrebbe abusato della figlia di 14 anni, quando vivevano nell'Anconetano. L'uomo, di origine straniera, è accusato di violenza sessuale aggravata ma anche di sottrazione e trattenimento di minore all'estero: secondo l'accusa, quando seppe di essere…

La Procura di Ancona ha chiesto il processo per un padre di 40 anni, latitante con uno dei figli, che avrebbe abusato della figlia di 14 anni, quando vivevano nell’Anconetano.

L’uomo, di origine straniera, è accusato di violenza sessuale aggravata ma anche di sottrazione e trattenimento di minore all’estero: secondo l’accusa, quando seppe di essere stato denunciato dalla moglie per le molestie sulla ragazzina, avrebbe portato via con sé l’altro figlio minore dall’abitazione dove risiedeva con la moglie.

L’udienza preliminare è stata fissata per il 26 marzo ma il 40enne è attualmente irreperibile: dopo essere stato sentito in Questura ad Ancona, aveva lasciato l’Italia e non vi era più tornato. Gli abusi erano emersi dopo la denuncia presentata nell’ottobre 2023, alla polizia, da una amica della ragazzina che si era confidata con lei.

A quel punto la Squadra mobile aveva avviato un’indagine, coordinata dalla procuratrice aggiunta. Gli episodi di violenza sarebbero avvenuti in un periodo compreso tra il 2021 e il 2022, quando padre e figlia rimanevano soli in casa.

La minore era stata sentita ad aprile con la formula dell’incidente probatorio, davanti al gip Carlo Masini, per confermare le dichiarazioni da utilizzare come prova in caso di processo.

Era stata invece archiviata, nei confronti della madre della ragazza, l’accusa di concorso morale con il marito perché aveva infatti saputo dei presunti abusi solo dopo aver ricevuto le confidenze della figlia, e l’aveva messa al sicuro a casa degli zii.

ARGOMENTI

abusi
denuncia
figlia
sessuali

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404910)
  [1]=>
  int(404413)
  [2]=>
  int(405506)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!