Almeno dieci persone sono rimaste ferite dopo un accoltellamento avvenuto su un treno diretto ad Huntingdon, nel Cambridgeshire, nel Regno Unito. I feriti, nove dei quali sarebbero in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale.
In un comunicato diffuso poche ore dopo l’attacco, la polizia dei Trasporti britannica afferma che l’incidente è stato dichiarato un «incidente grave» e che la polizia Antiterrorismo sta supportando le indagini.
«Dieci persone sono state trasportate in ospedale e nove di loro si ritiene abbiano riportato ferite gravi», si legge nel comunicato. «La polizia Antiterrorismo – prosegue la nota – sta supportando le nostre indagini mentre lavoriamo per stabilire le circostanze e le motivazioni complete di questo incidente».
Un testimone racconta alla Bbc che in un primo momento aveva pensato a uno scherzo legato ad Halloween ma poi i passeggeri hanno iniziato a spingere attraverso il vagone, e la sua mano è rimasta «coperta di sangue» versato sul sedile a cui era appoggiato.
Olly Foster, il testimone, racconta di aver sentito la gente gridare, e ha riferito di aver visto un uomo anziano impedire all’aggressore di accoltellare una ragazza più giovane, aggiungendo che l’aggressione «è sembrata un’eternità» sebbene sia durata solo pochi minuti.
I testimoni hanno riferito a Sky News di aver visto un uomo con un grosso coltello sulla banchina dopo che il treno si era fermato. Hanno poi visto l’uomo colpito con un taser e immobilizzato dalla polizia.
La London North Eastern Railway, che opera lungo la tratta, ha esortato i clienti a non viaggiare nella giornata di oggi, affermando che i servizi potrebbero essere cancellati con breve preavviso.










