Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Abedini arrivato in Iran dopo la scarcerazione. Teheran: «Si è trattato di un malinteso»

Mohammad Abedini è atterrato in Iran poco dopo le 18. Lo riferisce l'agenzia della magistratura iraniana Mizan. L'ingegnere è stato rilasciato questa mattina dal carcere milanese di Opera, dopo la richiesta di revoca dell'arresto della Corte di Appello di Milano, su impulso del ministro della Giustizia Nordio.  Abedini è stato arrestato in base a un mandato di cattura statunitense…

Mohammad Abedini è atterrato in Iran poco dopo le 18. Lo riferisce l’agenzia della magistratura iraniana Mizan. L’ingegnere è stato rilasciato questa mattina dal carcere milanese di Opera, dopo la richiesta di revoca dell’arresto della Corte di Appello di Milano, su impulso del ministro della Giustizia Nordio. 

Abedini è stato arrestato in base a un mandato di cattura statunitense il 16 dicembre, tre giorni prima che la giornalista italiana Cecilia Sala venisse a sua volta arrestata durante un viaggio di reportage in Iran.

Grazie all’operato della diplomazia italiana Sala è tornata a casa la scorsa settimana. Secondo una nota del ministero della Giustizia iraniano, l’arresto di Abedini è avvenuto a seguito di un “malinteso”, risolto grazie all’intervento del Ministero degli Affari Esteri iraniano e alle trattative fra intelligence iraniana e italiana.

Esmail Baghaei, rappresentate del ministero degli Esteri dell’Iran ha sottolineato l’impegno dimostrato dal governo di Teheran, che «non risparmierà alcuno sforzo nell’adempimento dei suoi doveri di proteggere i diritti dei cittadini iraniani all’estero»

ARGOMENTI

abedini
iran
nordio

CORRELATI

Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[402091,402034,401963],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(402091)
  [1]=>
  int(402034)
  [2]=>
  int(401963)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!