Una giovane sarda di 18 anni è stata ricoverata in una clinica di Malta dopo una caduta, mercoledì scorso, dal balcone della sua stanza al quarto piano in un hotel di Paceville dove era in vacanza con il fidanzato.
Nella caduta Claudia Chessa, di Arzachena, ha riportato gravi lesioni alla schiena e dovrà essere operata all’ospedale “Mater Dei”, ma non è in pericolo di vita. A salvarle la vita potrebbe essere stata la tenda di un negozio sotto il suo balcone che ha attutito la caduta.
Quando è stata trovata e soccorsa la ragazza era priva di conoscenza. Chessa alloggiava nell’albergo insieme al fidanzato 27enne, anche lui di Arzachena. Secondo i primi accertamenti, i due hanno avuto una discussione poco prima della caduta.
Le autorità maltesi hanno aperto un’inchiesta per violenza domestica, ma non sembrano propendere per altre ricostruzioni, ma lei sostiene di essersi lanciata nel vuoto per sfuggire all’uomo che la minacciava di morte. Nel farlo, avrebbe deliberatamente cercato di finire sopra un tendone che ne ha poi attutito la caduta.