SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Albania, turista 18enne italiana violentata in spiaggia a Durazzo: arrestato 26enne del posto

Una giovane turista italiana di 18 anni è stata vittima di violenza sessuale in una spiaggia di Durazzo, in Albania. L'episodio, avvenuto ieri mattina intorno alle 5:30, ha portato all'arresto di un 26enne con precedenti penali, identificato come Leonardo Preza. La ragazza, che stava riposando su un lettino da spiaggia, è stata aggredita e violentata.…
l'edicola

Una giovane turista italiana di 18 anni è stata vittima di violenza sessuale in una spiaggia di Durazzo, in Albania. L’episodio, avvenuto ieri mattina intorno alle 5:30, ha portato all’arresto di un 26enne con precedenti penali, identificato come Leonardo Preza.

La ragazza, che stava riposando su un lettino da spiaggia, è stata aggredita e violentata. Nonostante i suoi tentativi di difendersi, come ha raccontato alla polizia albanese, è riuscita a liberarsi solo dopo aver opposto resistenza.

L’aggressore, individuato grazie alle telecamere di sorveglianza dell’hotel, ha ammesso il rapporto, ma ha sostenuto che fosse consensuale. La versione della vittima è supportata dai lividi riscontrati sul suo corpo, che dimostrerebbero la violenza subita. La 18enne, trasportata in ospedale, è stata visitata e ha fornito la sua testimonianza. «Ero con degli amici durante la notte e abbiamo anche consumato bevande alcoliche. Per un momento ho lasciato il gruppo e mi sono seduta su un lettino a pochi metri dall’hotel – ha raccontato alla polizia -. Durante questo lasso di tempo, una persona mi si è avvicinata e mi ha aggredita e, nonostante i miei tentativi di difendermi, mi ha violentata dopo che ho opposto resistenza».

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461465,461276,461249],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!