Sviluppo sostenibile, la strategia pugliese per l’innovazione: «Imprese più competitive» – VIDEO

Uno strumento indispensabile per l’innovazione e il miglioramento delle competitività del sistema imprenditoriale. È la Strategia per lo Sviluppo sostenibile della Puglia di cui si è discusso oggi nella Fiera del Levante di Bari.

L’appuntamento ha messo a confronto, grazie a Unioncamere Puglia, esponenti di imprese, attive in diversi settori in tema di applicazione della pratica della sostenibilità all’interno delle proprie realtà aziendali.

Sono intervenuti, tra gli altri, gli assessori all’Ambiente e allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Serena Triggiani e Alessandro Delli Noci, insieme al direttore del dipartimento Ambiente, Paolo Garofoli.

«La strategia regionale di cui parliamo quest’oggi – ha dichiarato Triggiani – riguarda tutti gli ambiti dello sviluppo sostenibile, quindi ambientale, economico e sociale. È, pertanto, anche strumento per rappresentare e raccontare come nell’imprenditoria si possano attuare misure di sviluppo sostenibile, appunto, mettendo a confronto alcune delle imprese virtuose del nostro territorio. Questo al solo fine di accrescere la competitività e la produttività del nostro sistema imprenditoriale che si realizzano con la costruzione di un futuro di sviluppo green».

Per Delli Noci «rendere la Puglia una regione sostenibile è il nostro obiettivo. Per raggiungerlo stiamo mettendo in campo una serie di azioni, che sono azioni collettive».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version