SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pubblica amministrazione: sarà Exprivia a occuparsi della digitalizzazione dei servizi

Il Raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) guidato dall'azienda con sede a Molfetta Exprivia è tra gli aggiudicatari della convenzione Consip SAC3 per la digitalizzazione della Pubblica amministrazione locale (Pal). Exprivia è mandataria di un Rti composto da 11 aziende operanti nei settori della consulenza IT, della gestione dei dati, delle soluzioni software e delle telecomunicazioni.…

Il Raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) guidato dall’azienda con sede a Molfetta Exprivia è tra gli aggiudicatari della convenzione Consip SAC3 per la digitalizzazione della Pubblica amministrazione locale (Pal). Exprivia è mandataria di un Rti composto da 11 aziende operanti nei settori della consulenza IT, della gestione dei dati, delle soluzioni software e delle telecomunicazioni. Il valore del contratto per il raggruppamento è di 86 milioni e la durata di due anni.

L’Rti guidato da Exprivia fornirà servizi di sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva di software e migrazione applicativa al Cloud, oltre al supporto tecnico-specialistico, rivolti alla Pubblica amministrazione locale italiana: dalle Regioni ai Comuni ad Agenzie e Consorzi territoriali, Parchi, Università e Istituti pubblici, Camere di commercio, ma anche Fondazioni culturali e teatri.

Il processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione locale riguarda sia gestione e funzionalità interne, dall’organizzazione del personale al pagamento degli stipendi, sia servizi rivolti direttamente al cittadino, come il contact center, l’assistenza virtuale e l’help-desk.

«Questa convenzione con Consip è un ulteriore tassello per incrementare rapporti di valore con i territori, gli enti e le comunità locali del nostro Paese, accompagnandoli verso la piena digitalizzazione», spiega Dante Altomare, responsabile del Mercato pubblico di Exprivia. «Il nostro obiettivo – aggiunge – è mettere al servizio della Pa locale il know-how che contraddistingue noi e le altre imprese coinvolte in questo importante progetto, affinché processi e servizi siano sempre più innovativi, interconnessi e facilmente accessibili».

La gara Consip ha visto Exprivia nella short list delle aziende mandatarie aggiudicatarie insieme ad altri leader nei settori dell’Information and communication technology e dei servizi tecnologici.

ARGOMENTI

attualità
digitalizzazione
exprivia
Innovazione
pubblica amministrazione

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(382848)
  [1]=>
  int(383341)
  [2]=>
  int(383349)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!