SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nasce a Bari la prima business school al Politecnico: «Formiamo manager del futuro» – VIDEO

«Una business school è una cosa importantissima per l’oggi e per il futuro. Bisogna fare formazione non solo per i nostri ragazzi che hanno la possibilità di formarsi per trovare lavoro. Penso che la formazione sia un diritto e un dovere per ogni lavoratore e mi auguro che questa business school sia rivolta non solo…
(foto di Luca Turi)

«Una business school è una cosa importantissima per l’oggi e per il futuro. Bisogna fare formazione non solo per i nostri ragazzi che hanno la possibilità di formarsi per trovare lavoro. Penso che la formazione sia un diritto e un dovere per ogni lavoratore e mi auguro che questa business school sia rivolta non solo alle imprese del territorio, ma anche alla Pubblica amministrazione per utilizzare i fondi che avremo a disposizione, abbiamo bisogno di persone formate, di dirigenti validi». Così il presidente di Confindustria Bari-Bat, Sergio Fontana, a margine della conferenza di presentazione della prima business school per la formazione post lauream e manageriale di Bari.

La scuola di formazione è stata fondata da Politecnico di Bari, Confindustria Puglia, Exprivia, Ance Bari-Bat, Banca Popolare di Bari e Spegea: si chiama “Mete” e aspira a «divenire la più importante del Mezzogiorno, grazie anche all’unicum che la connota: è la sola business school italiana che presenta, tra i propri fondatori, un politecnico e un’organizzazione confindustriale».

“Mete” gode anche della partnership con il Politecnico di Milano e la sua School of Management. I primi 12 master che partiranno (della durata di un anno tra aula e stage) riguardano sviluppo d’impresa, business administration, gestione delle risorse umane, trasformazione digitale, architettura sostenibile e ingegneria edile, transizione ecologica ed energetica, marketing e vendite, e-commerce, export. Saranno sviluppati anche percorsi formativi per le aziende socie.

«La Business school – spiega il rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino – rappresenta una nuova e importante opportunità di formazione post lauream per gli studenti, che darà loro ulteriori possibilità di collocarsi in un mercato del lavoro qualificato».

Fotoservizio di Luca Turi.

ARGOMENTI

bari
business school
confindustria bari-bat
politecnico di bari
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!