SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce sempre più smart. Arrivano le bici elettriche

Cinquanta e-bike di ultimissima generazione per i leccesi e per i turisti. Bit Mobility, azienda che già gestisce il servizio di noleggio di monopattini elettrici in sharing, accresce l’offerta di mezzi ecologicamente sostenibili. Il servizio rientra nell’accordo sottoscritto dall’amministrazione comunale di Lecce con Bit Mobility, azienda nata a Verona nel 2019 e presente con i…

Cinquanta e-bike di ultimissima generazione per i leccesi e per i turisti. Bit Mobility, azienda che già gestisce il servizio di noleggio di monopattini elettrici in sharing, accresce l’offerta di mezzi ecologicamente sostenibili.

Il servizio rientra nell’accordo sottoscritto dall’amministrazione comunale di Lecce con Bit Mobility, azienda nata a Verona nel 2019 e presente con i suoi mezzi in più di 25 città italiane. Attiva nel settore della sharing mobility, ha la mission di ridurre la congestione del traffico e le emissioni di anidride carbonica.

Le biciclette elettriche hanno un telaio in alluminio e sono dotate di un display multifunzione che indica, tra l’altro, velocità e stato della batteria, di portacellulare con caricabatterie wireless e di sofisticati sistemi di rilevazione e antifurto. Veicoli moderni, pensati per rispondere alle esigenze di un territorio sempre più attento a forme di mobilità alternativa. Veicoli funzionali e intelligenti che consentono a residenti e turisti di spostarsi rapidamente e in sicurezza all’interno della città. Le e-bike si possono sbloccare ed utilizzare attraverso l’app Bit Mobility scaricabile dall’app store per i dispositivi Ios o da Google Play per i dispositivi Android.

«Dopo i monopattini e gli scooter elettrici, Bit Mobility integra la flotta di mezzi in sharing disponibili in città con il noleggio delle e-bike, le biciclette elettriche di ultima generazione che possono essere utilizzate accedendo alla stessa applicazione già scaricata per monopattini e scooter. A seconda delle esigenze del momento, quindi, chi vuole usufruire della mobilità in sharing ha ora un’ampia possibilità di scelta fra mezzi diversi ma tutti sostenibili. Continuiamo sulla strada tracciata verso una città dove sia sempre più facile muoversi in maniera alternativa e condivisa e non con mezzo privato», dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis.

Alla base della filosofia di Bit Mobility c’è la volontà di offrire alternative smart ai classici mezzi di trasporto, coniugando l’attenzione per l’ambiente e la riduzione dei consumi a forme di mobilità urbana flessibili e altamente tecnologiche, semplici e comode da usare attraverso un’app dedicata che garantisce il servizio 24 ore su 24. «Una filosofia perfettamente in linea con l’amministrazione comunale di Lecce, particolarmente attenta ai temi legati alla mobilità sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente», dichiarano da Palazzo Carafa.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!