La Puglia investe 25 milioni per la ricerca industriale: imprese e università insieme per l’innovazione – VIDEO

La Regione Puglia scommette sulla ricerca e stanzia 25 milioni di euro per il nuovo bando “Reti – Sostegno alla ricerca collaborativa“. L’obiettivo è finanziare progetti di ricerca tra aziende e centri di ricerca pugliesi, per favorire l’innovazione e la crescita sostenibile.

I progetti dovranno concentrarsi su tre temi principali: la transizione ecologica per sviluppare soluzioni per un sistema produttivo più efficiente, competitivo e sostenibile, basato sull’economia circolare; una migliorare qualità della vita nelle città pugliesi, promuovendo la coesione sociale e la tutela dell’ambiente; la creazione di nuove tecnologie e servizi per migliorare la salute dei cittadini pugliesi.

«Questo bando punta a rafforzare la collaborazione tra imprese e mondo della ricerca», ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci. «Insieme, possono creare innovazioni concrete che rispondono alle sfide del nostro tempo».

Ogni progetto dovrà avere un costo minimo di 300mila euro e potrà ricevere un contributo massimo di 1 milione di euro.

«L’ecosistema pugliese dell’innovazione ha già dimostrato grandi capacità», ha concluso Delli Noci. «Questo è il momento di fare un ulteriore salto di qualità, investendo nella ricerca e nella collaborazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version