Intelligenza artificiale, eccellenze pugliesi in Canada per esplorare nuove applicazioni

Dalla medicina alla sostenibilità ambientale fino alla biodiversità. Sono i settori di interesse in cui si distinguono per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale le startup pugliesi che, da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre, parteciperanno a Montréal al Canada – Italy business forum on Artificial intelligence, un evento di grande respiro internazionale finalizzato a esplorare come l’intelligenza artificiale possa contribuire al miglioramento del benessere in diversi settori, tra cui la produttività aziendale sostenibile, la resilienza dei territori, la salute pubblica e la sicurezza dei servizi per i cittadini.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è dedicata quest’anno al tema del benessere (well-being) con quattro startup innovative che promuoveranno e valorizzeranno l’eccellenza dell’innovazione pugliese, favorendo così nuove opportunità di collaborazione alle imprese presenti.

Della delegazione imprenditoriale pugliese fanno parte Limitless Srl Società Benefit, Befreest Srlche, Fore Srl e Tilebytessrl. Sarà presente la Casa delle tecnologie emergenti (Cte) Calliope di Taranto.

Al Forum parteciperanno, sempre nell’ambito della delegazione regionale, due European digital innovation Hubs (Edih) presenti nella nostra regione: Dante – Digital solutions for a healthy, active and smart life, e Ap-Edih.

«L’area metropolitana di Montréal è uno dei luoghi più importanti a livello mondiale per lo sviluppo delle tecnologie legate ai big data e all’intelligenza artificiale», afferma l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci sottolineando l’importanza di essere presenti in un’area «dove è possibile trovare una grande concentrazione di ricercatori, innovativi centri di ricerca e sviluppo e un sistema integrato di piccole e medie imprese e startup insieme a grandi player mondiali che hanno scelto l’ecosistema montrealese per le proprie strategie di sviluppo sull’intelligenza artificiale, come Google, Facebook, Microsoft».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version