SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Innovazione digitale e tecnologica: la Puglia protagonista a “We make future” di Rimini

Tre giorni di laboratori, speech e presentazioni dedicati alle imprese e alle startup innovative pugliesi, alla transizione digitale nella pubblica amministrazione, al ruolo del digital nella comunicazione istituzionale e nell'e-health. La Puglia è protagonista, a Rimini, del WMF - We make future, la fiera internazionale sull'innovazione digitale e tecnologica. Da oggi fino a sabato la…

Tre giorni di laboratori, speech e presentazioni dedicati alle imprese e alle startup innovative pugliesi, alla transizione digitale nella pubblica amministrazione, al ruolo del digital nella comunicazione istituzionale e nell’e-health. La Puglia è protagonista, a Rimini, del WMF – We make future, la fiera internazionale sull’innovazione digitale e tecnologica.

Da oggi fino a sabato la Regione sarà presente all’evento, dedicato alle principali tematiche dell’innovazione, che rappresenta uno strumento condiviso e aperto a tutti gli attori pubblici e del mercato, istituzioni, esperti, startup, tech company e stakeholders per discutere su temi sociali, economici e culturali e confrontarsi riguardo al futuro dell’Italia.

Domani alle 13, l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, interverrà all’evento “Cosa faremo nel settore innovazione e digitale con il programma Puglia Fesr-Fse+ 2021-2027?”.

La fiera e gli appuntamenti regionali sono un’occasione per conoscere da vicino alcune delle migliori realtà produttive dell’innovazione pugliese: dalle soluzioni di automazione di marketing basate sull’intelligenza artificiale all’applicazione di robotica e biotecnologie in ambito salute, dalla formazione sul coding destinata agli sviluppatori del presente e del futuro alle piattaforme inclusive a supporto delle persone autistiche.

Un’idea di futuro che la Puglia persegue ogni giorno declinata in otto concetti chiave: aerospazio, big data, comunicazione istituzionale, dati aperti, open government, partecipazione, salute in digitale, transizione digitale.

ARGOMENTI

alessandro delli noci
Innovazione
Regione Puglia
rimini
we make future

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!