Tre giorni di laboratori, speech e presentazioni dedicati alle imprese e alle startup innovative pugliesi, alla transizione digitale nella pubblica amministrazione, al ruolo del digital nella comunicazione istituzionale e nell’e-health. La Puglia è protagonista, a Rimini, del WMF – We make future, la fiera internazionale sull’innovazione digitale e tecnologica.
Da oggi fino a sabato la Regione sarà presente all’evento, dedicato alle principali tematiche dell’innovazione, che rappresenta uno strumento condiviso e aperto a tutti gli attori pubblici e del mercato, istituzioni, esperti, startup, tech company e stakeholders per discutere su temi sociali, economici e culturali e confrontarsi riguardo al futuro dell’Italia.
Domani alle 13, l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, interverrà all’evento “Cosa faremo nel settore innovazione e digitale con il programma Puglia Fesr-Fse+ 2021-2027?”.
La fiera e gli appuntamenti regionali sono un’occasione per conoscere da vicino alcune delle migliori realtà produttive dell’innovazione pugliese: dalle soluzioni di automazione di marketing basate sull’intelligenza artificiale all’applicazione di robotica e biotecnologie in ambito salute, dalla formazione sul coding destinata agli sviluppatori del presente e del futuro alle piattaforme inclusive a supporto delle persone autistiche.
Un’idea di futuro che la Puglia persegue ogni giorno declinata in otto concetti chiave: aerospazio, big data, comunicazione istituzionale, dati aperti, open government, partecipazione, salute in digitale, transizione digitale.