Hydrogen Valley, Delli Noci: «Le imprese pugliesi valutano l’investimento. Finanziamenti fino a 10 milioni»

Per rispondere alle diverse richieste di informazioni e alle manifestazioni di interesse per creare l’Hydrogen Vally nelle aree industriali dismesse della Puglia, la Regione ha diffuso le risposte ai tanti quesiti posti dalle aziende che stanno valutando un investimento nell’ambito del bando Pnrr.

«La pubblicazione del “Bando Hydrogen Valley in Aree industriali dismesse” è il primo passo per avviare, con progetti concreti, la nostra nuova strategia sull’idrogeno, approvata lo scorso dicembre, dopo un intenso percorso partecipativo», spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.

Possono presentare domanda di finanziamento fino a 10 milioni di euro le imprese di tutte le dimensioni, anche congiunte, che abbiano un sito industriale dismesso secondo i requisiti del bando. Le domande possono essere inviate fino alle ore 12 del 24 febbraio 2023, a disposizione ci sono 40 milioni.

«I nostri uffici – prosegue Delli Noci – stanno cercando di dare riscontro a tutti i quesiti giunti dalle imprese che appaiono particolarmente interessate al bando. Un bando che, per la nostra regione, rappresenta una grande opportunità per rigenerare aree industriali dismesse e per creare dei centri di produzione e distribuzione di idrogeno».

A questo primo bando, seguirà quello a valere sui 10 milioni di euro del progetto bandiera Hydrogen Valley, sempre finanziato con il Piano nazionale di ripresa e resilienza per attività di ricerca e sviluppo nel settore dell’idrogeno, anche infrastrutture di ricerca, ovvero delle altre attività collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version