Ha fatto tappa a Bari il percorso di Intesa Sanpaolo che, attraverso il programma “Quick training“, punta a educare e informare i cittadini sull’utilizzo degli strumenti digitali.
Il programma è nato per accompagnare gradualmente i consumatori e i clienti in un percorso di apprendimento e maggiore consapevolezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie e funzionalità digitali bancarie.
L’incontro “Primi passi nel digitale” è stato organizzato a Bari in collaborazione con le associazioni dei consumatori del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (Cncu).
Dopo gli eventi a Torino e Bologna, l’appuntamento è arrivato nel capoluogo pugliese, in collaborazione con la divisione Banca dei territori guidata da Stefano Barrese, alla presenza di clienti e rappresentanti, sia delle associazioni dei consumatori sia della banca. Il confronto è stato guidato da Antonio Pinto, responsabile di Confconsumatori Puglia.
L’iniziativa, spiega Intesa Sanpaolo in una nota, rientra nell’ambito dell’accordo quadro “Innoviamo le relazioni 3.0 – 2024-2026“, che «conferma l’impegno congiunto del gruppo guidato da Carlo Messina e delle associazioni dei consumatori per migliorare la qualità del servizio, favorire scelte consapevoli e promuovere un dialogo aperto su temi come sostenibilità, multicanalità e intelligenza artificiale».
L’incontro è stato promosso «per offrire a clienti e a consumatori informazioni utili per fare scelte consapevoli nell’ambito del digitale» ha spiegato Alessandra Modenese, direttrice regionale Basilicata, Puglia e Molise di Intesa Sanpaolo.