SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dalla sostenibilità all’IA e alle smart cities: 10 startup pugliesi a Smau Milano

Dieci startup pugliesi parteciperanno, accompagnate dalla Regione, allo Smau di Milano, il principale evento dedicato all'innovazione in programma a Fieramilanocity il 29 e 30 ottobre. Le startup saranno parte di una rappresentanza composta da 165 realtà all’avanguardia, insieme a corporate, abilitatori e istituzioni, pronte a interagire con il contesto nazionale e internazionale del progresso. La…

Dieci startup pugliesi parteciperanno, accompagnate dalla Regione, allo Smau di Milano, il principale evento dedicato all’innovazione in programma a Fieramilanocity il 29 e 30 ottobre.

Le startup saranno parte di una rappresentanza composta da 165 realtà all’avanguardia, insieme a corporate, abilitatori e istituzioni, pronte a interagire con il contesto nazionale e internazionale del progresso.

La partecipazione a Smau Milano 2024 è, spiegano dalla Regione Puglia, “un’importante tappa per valorizzare l’ecosistema dell’innovazione pugliese, composto da ben 570 startup locali, che si conferma in crescita grazie ai recenti dati Istat che registrano un aumento dell’occupazione e un valore di export in costante sviluppo”.

La Regione Puglia sarà presente a Smau per promuovere le politiche regionali di innovazione nell’ambito del PR Puglia FESR FSE+ 2021-2027. Tra le iniziative a sostegno delle startup c’è anche Equity Puglia, uno strumento finanziario gestito da Puglia Sviluppo per potenziare la capitalizzazione e la solidità delle imprese innovative del territorio.

Per l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, l’edizione 2024 dello Smau Milano «offrirà alle dieci startup un’occasione unica per crescere e attrarre nuovi investimenti, mettendo in risalto le eccellenze dell’ecosistema pugliese dell’innovazione».

Smau vedrà dunque protagoniste dieci realtà pugliesi, tra startup e pmi innovative, operative nei settori della sostenibilità e dell’economia circolare, della formazione e selezione del personale, dell’intelligenza artificiale e gestione dei big data, fino alla sicurezza urbana e alle smart cities.

Si tratta di Asymmetrica di Taranto, Confirmo di Bari, Dimensione3 di Bari, Feedel Ventures, Forethinking, Osense di Molfetta, Spoki di Brindisi, Tilebytes di Taranto, Weave di Lecce e WeShort di Bari.

Le startup pugliesi avranno l’opportunità di presentare le loro soluzioni innovative e di entrare in contatto con le principali aziende italiane presenti, nonché con investitori, incubatori e acceleratori.

ARGOMENTI

Innovazione
pmi
puglia
smau milano
startup

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!