Ad Aqp il premio internazionale Re Manfredi per l’innovazione e la sostenibilità – VIDEO

L’importanza istituzionale e strutturale di Acquedotto pugliese (il più grande d’Europa) e il vivo apprezzamento per la creazione della web tv (TVA), uno strumento innovativo con cui promuovere la cultura dell’acqua e valorizzare il territorio e le comunità locali. Con queste motivazioni Acquedotto pugliese ha vinto il premio internazionale di cultura Re Manfredi per la sezione innovazione e sostenibilità.

Il premio, assegnato dalla Fondazione Re Manfredi, è stato ritirato lo scorso 10 settembre a Manfredonia dalla direttrice generale di Aqp Francesca Portincasa nel corso della seconda serata del Festival Terre d’Acqua.

«La cura del territorio, lo sviluppo tecnologico e il dialogo con le comunità locali sono da sempre punti qualificanti della missione di Aqp. Temi strategici che decliniamo oggi – ha affermato la dg nel ritirare il premio – cercando sistemi sempre aggiornati e tecnologie sempre nuove per l’efficientamento degli impianti e il controllo della rete, ma anche con strumenti di comunicazione innovativi come la nostra più recente scommessa: la web tv TVA con cui, da sei mesi a questa parte, raccontiamo quotidianamente il nostro lavoro e alimentiamo un dialogo continuo e fluido con i nostri utenti».

Nel suo intervento Portincasa ha anche annunciato il pieno sostegno di Aqp alla creazione, a Manfredonia, nello storico immobile di via Scaloria, già di proprietà di Acquedotto pugliese, di un museo dell’acqua. Un progetto promosso dalla Fondazione “Re Manfredi” che ha già incontrato l’interesse di importanti partner istituzionali.

Ad Aqp il premio internazionale Re Manfredi per l’innovazione e la sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version