L’Università Lum e Ernst & Young (EY) hanno siglato un accordo con l’obiettivo di sviluppare forme di collaborazione per lo svolgimento di attività di studio, ricerca, sviluppo del networking e innovazione, oltre che ad attività di didattica, formazione ed erogazione di servizi a supporto delle attività di ricerca, che vedranno il coinvolgimento di EY Business &Technology Solution, il ramo di EY sviluppato per supportare le realtà aziendali e istituzionali nella trasformazione digitale.
«L’accordo siglato con l’Università LUM – ha detto Claudio Meucci, EY Italy Consulting Market (rpt, Claudio Meucci, EY Italy Consulting Market) – rientra nell’importante progetto di investimenti sul sud Italia intrapreso da EY. Siamo dunque orgogliosi di intraprendere questa importante iniziativa che conferma il nostro impegno per la crescita del territorio, attraverso percorsi di istruzione e formazione che supportino i giovani nella loro crescita professionale e nell’acquisizione di nuove competenze, in un percorso virtuoso che connette talenti e aziende».
Per il Rettore della LUM, Antonello Garzoni, «l’accordo costruisce un ulteriore ponte per i nostri laureati e rafforza la nostra politica di terza missione per lo sviluppo del territorio. Oggetto dell’accordo sono la realizzazione di programmi congiunti con la partecipazione dei consulenti di EY nelle lezioni e nei laboratori universitari. Una prima linea di azione riguarderà il mondo dell’Intelligenza Artificiale in PA e Sanità».