Categorie
Il fatto di Enzo Magistà

Il fatto di Magistà, volare è diventato un lusso

Non è rimasto chiuso nel cassetto, né dimenticato nel libro dei sogni. Il progetto di creare una compagnia aerea pugliese non solo è vivo e vegeto, ma si appresta ad entrare in una nuova fase di avanzamento. Intanto c’è già una società formalmente costituita, Puglia Sky, con capitale Finlad. La società ha affidato ad uno fra i maggiori esperti del settore, Francesco Marsella, il compito di elaborare un piano che la renda operativa, e il piano è stato predisposto.

In cantiere ci sono anche contatti fra imprenditori per allargare la base sociale con altre quote, attraverso un aumento di capitale. In silenzio, queste fasi sono andate avanti e venerdì prossimo, 6 febbraio, si tireranno le somme.

Il presidente di Confindustria Bari-Bat, Aprile, ha infatti convocato nella sede di via Amendola tutti i soci iscritti, ai quali sarà illustrato il progetto industriale in ogni dettaglio. Ci saranno i rappresentanti di Finlad, Puglia Sky, Marsella, il presidente di Adp, Vasile.

Ovviamente, Aprile cercherà di coinvolgere nel progetto il maggior numero possibile di imprenditori baresi, che sarebbero i primi ad avvantaggiarsi di questa opportunità. Ma la compagnia aerea pugliese sarebbe una salvezza per tutti i cittadini. Perchè, ormai, volare, è diventato un lusso. Si pensava che i prezzi dei biglietti sarebbero calati dopo le feste, ma non è stato così. E senza concorrenza non sarà possibile tornare al passato.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version