SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il fatto di Enzo Magistà, se la questione è scegliere tra cono o coppetta

Non ci crederete, ma uno degli argomenti (o dei problemi) che ha acceso maggiormente il dibattito politico a Montecitorio negli ultimi tempi è stato il cono-gelato. La Camera non aveva da discutere alcuna legge sull’argomento, ma il gelato ha appassionato ugualmente i deputati e talmente tanto da renderlo oggetto di alcune riunioni dei questori. A…
l'edicola

Non ci crederete, ma uno degli argomenti (o dei problemi) che ha acceso maggiormente il dibattito politico a Montecitorio negli ultimi tempi è stato il cono-gelato.

La Camera non aveva da discutere alcuna legge sull’argomento, ma il gelato ha appassionato ugualmente i deputati e talmente tanto da renderlo oggetto di alcune riunioni dei questori.

A Montecitorio ci sono due buvette, una per i parlamentari, l’altra per i dipendenti. In quella dei dipendenti si possono consumare gelati, in quella dei parlamentari, in Transatlantico, di gelati non se ne trovano. Una evidente disparità di trattamento che rendeva i dipendenti quasi più importanti e coccolati dei rappresentanti del popolo al cui servizio svolgono il loro lavoro.

Una disparità alla quale bisognava porre rimedio. E così è stato. Dopo estenuanti, articolate e vivaci sedute, alle quali non è mancato il contributo interessato degli onorevoli di maggioranza e opposizione, l’ufficio dei questori, ha deliberato: anche la buvette del Transatlantico, quella dei parlamentari, dovrà essere fornita di gelati da servire a richiesta, sotto forma di cono o in coppetta, e nei gusti che saranno determinati con una successiva disposizione.

In passato ci fu la questione dello yogurt greco. Questo spiega perché molte decisioni di Montecitorio abbiano un retrogusto amaro. Per i cittadini.

CORRELATI

Il fatto di Enzo Magistà","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471109,470296,469625],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!