SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il fatto di Enzo Magistà, ma che sta succedendo alla Ferrari?

Oggi per fortuna non c’è il Gran Premio di Formula Uno. Veleni e delusioni risparmiati. Dopo l’ultimo, con le due Ferrari fuori gioco, riprendersi non è stato facile. Ma che sta succedendo? Come mai la Ferrari non vince più? È dal 2007 che aspettiamo un titolo piloti, l’ultimo fu di Raikkonen. Dall’anno dopo quello costruttori.…
l'edicola

Oggi per fortuna non c’è il Gran Premio di Formula Uno. Veleni e delusioni risparmiati. Dopo l’ultimo, con le due Ferrari fuori gioco, riprendersi non è stato facile. Ma che sta succedendo? Come mai la Ferrari non vince più? È dal 2007 che aspettiamo un titolo piloti, l’ultimo fu di Raikkonen. Dall’anno dopo quello costruttori.

È vero, ci sono stati periodi bui anche più lunghi, come quello dal 79 al 2000,21 anni, rotto da Schumacher. Ma il vuoto attuale si accompagna a voci, storie, polemiche, disgrazie, che lo rendono ancora più impenetrabile, e per questo incomprensibile.

Se solo si pensa che il team Ferrari di Formula Uno viene definito fra i migliori sul mercato, e che alla guida delle monoposto ci sono piloti come il pluricampione Hamilton e quel Leclerc che Vesrtappen definisce il suo più temibile avversario, davvero si resta inebetiti.

Che sta succedendo? John Elkann dopo la figuraccia brasiliana se l’è presa coi piloti: pensino a guidare – ha detto – e non si occupino d’altro. Il problema, probabilmente, è che a quell’altro cui si riferisce Elkann non ci pensa nemmeno lui, o quantomeno non ci si applichi con la dovuta competenza, esattamente come sta accadendo alla Juventus, altro gioiello di famiglia in decadenza.

Delle due, l’una: se non è il team, se non sono i piloti, la responsabilità degli insuccessi va cercata altrove. In quell’altro a cui probabilmente si riferisce Elkann. Intanto, prepariamoci ai prossimi veleni, domenica 23, a Las Vegas.

CORRELATI

Il fatto di Enzo Magistà","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[473597,473411,473213],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!