Categorie
Il fatto di Enzo Magistà

Il fatto di Enzo Magistà, il risiko della Giunta di Antonio Decaro

A poche ore, ormai, dalla tanto attesa proclamazione del nuovo presidente della Regione (44 giorni dopo le elezioni, un record!) si è acceso il totogiunta.

Chi saranno gli assessori che Decaro chiamerà al suo fianco? Di nomi ne circolano parecchi, di ipotesi se ne fanno tante, ma la soluzione del problema la conosce solo Decaro che – secondo noi – la giunta l’ha già fatta. E l’ha fatta a modo suo, tenendo conto del manuale Cencelli, delle necessarie innovazioni, della parità di genere, e delle indicazioni romane.

Partendo da queste ultime, Decaro ha già riempito le due caselle esterne, su consiglio della Schlein. Una sarà per Michele Emiliano, l’altra per una donna indicata da Avs (Maraschio). Al Pd andranno quattro/cinque assessori interni, due/uno alla lista civica del presidente, uno ciascuno a Cinque Stelle e Per la Puglia.

Il Pd indicherà Piemontese, Pentassuglia, Paolicelli, Ciliento e se vincerà il braccio di ferro con la civica di Decaro, si aggiungerà la Capone. In questo caso, per Decaro entrerà solo la Starace.

I Cinque Stelle opteranno per Rosa Barone, e Per la Puglia per l’uscente Leo. Decise anche le deleghe.

Decaro smentisce, ma la soluzione più idonea per la tanto agognata sanità sta nel mantenimento della delega nelle sue mani.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version