Categorie
Il fatto di Enzo Magistà

Il fatto di Enzo Magistà, il lusso viaggia in auto

A vederle esposte in quella che una volta era Casa Fiat in via Oberdan, a Bari, viene il capogiro. Ce ne sono quattro di Lamborghini esposte. Arancione, viola, verde, grigio metallizzato, i loro colori. Una più bella dell’altra. Mozzafiato anche il loro prezzo: dai 250 ai 400mila euro.

Uno le guarda e pensa: ma chi può permettersele, di questi tempi? E quindi sorge spontanea la domanda al concessionario: ma si vendono? La risposta arriva con un sorriso: eccome!

Ad essere onesti, non ci avevamo creduto, ma abbiamo dovuto ricrederci quando, nel fine settimana scorso, Lamborghini ha diffuso i dati di vendita e di bilancio del 2025. L’anno scorso si sono vendute in tutto il mondo ben 10.474 auto prodotte nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, 4.650 delle quali in Europa e circa duemila in Italia.

Il che ci fa presumere che non meno di 150 se ne siano vendute a Bari. Gli acquirenti non saranno stati tutti baresi, ma residenti in diverse regioni del Sud. Ma il numero resta ugualmente importante.

Peraltro, Bari è anche sede di un’altra concessionaria di auto di lusso come Ferrari, una delle poche in Italia, al punto che da Bari la Radicci vende in tutto il Sud ed anche negli Emirati. Esempi che dimostrano che non è solo passione sportiva, ma vera ricchezza. E ricchi, in fondo, sono anche i passanti che si fermano ad ammirarle in vetrina queste auto. Ricchi di sogni.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version