SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il fatto di Enzo Magistà, gli ingredienti non bastano: serve la volontà

Come le frittelle. Friggendo, mangiando. Appena insediatosi, Decaro ha presieduto un tavolo tecnico sulle liste d’attesa. Ventiquattr’ore più tardi, appena qualche limatura, ed è pronto il provvedimento. Non c’è che dire. In quanto a tempismo, il neopresidente della Regione è puntuale quanto e più di un’esperta massaia. Solo che le liste d’attesa non sono frittelle.…
l'edicola

Come le frittelle. Friggendo, mangiando. Appena insediatosi, Decaro ha presieduto un tavolo tecnico sulle liste d’attesa. Ventiquattr’ore più tardi, appena qualche limatura, ed è pronto il provvedimento.

Non c’è che dire. In quanto a tempismo, il neopresidente della Regione è puntuale quanto e più di un’esperta massaia. Solo che le liste d’attesa non sono frittelle. E su questo, Decaro si gioca già la sua prima carta. Perchè ha promesso ai pugliesi non solo tempestività, ma anche soluzione del problema.

Soluzione trovata in maniera molto semplice. Il problema delle liste d’attesa è solo organizzativo. Vanno rimossi: favoritismi, cattivo impiego del personale, errori ed inappropriatezze prescrittive e tutto torna nella norma. Se c’è la volontà politica di fare questa piccola rivoluzione, le liste d’attesa spariscono.

Per altro, lo Stato mette a disposizione della Puglia all’incirca 40 milioni extra per combatterle. Ai tavoli tecnici di ieri e mercoledì, Decaro ha dovuto solo dare il via libera a quanto gli uffici avevano già predisposto: un piano riorganizzativo del personale e degli ambulatori. Un piano rigido e severo, che esclude privilegi e improvvisazione. E adesso le cose cambieranno.

Come per le frittelle, questo primo impegno di Decaro dimostra che per farle non bastano acqua, farina ed olio, ma serve anche la massaia che abbia voglia di farle.

CORRELATI

Il fatto di Enzo Magistà","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[480782,481481,480871],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!