Giovedì 10 aprile 2025, alle 17:30, si terrà il webinar “Vedere oltre. Scenari futuri nel settore agroalimentare. Focus su ingredienti e materie prime”, organizzato da LUM Strategy Innovation e dallo Studio Legale SAFE Green, con il patrocinio dell’Università LUM, FoodInnLab, L’Edicola e Commissione Diritto Agroalimentare e Turismo Sostenibile dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
L’incontro offrirà un’analisi prospettica degli scenari futuri sociali ed economici e delle normative emergenti nel settore alimentare, con uno sguardo particolare su ingredienti, materie prime e nuovi modelli di sostenibilità. Tra i temi principali: trend di settore, ingredienti e materie prime, regolamentazioni europee e compliance, nuove tecnologie e strumenti per supportare le imprese. Inoltre ci sarà la testimonianza di un caso di successo pugliese (Andriani Spa).
Interverranno: Antonello Garzoni, Rettore Università LUM e Presidente LUM Strategy
Innovation, Gian Paolo Lazzer, Sociologo, Partner di Strategy Innovation, Elio Palumbieri, Avvocato, Partner di Safe Green e Daniele Carone, Export Manager di Andriani Spa.
Il webinar sarà anche l’occasione per presentare la nascita della collaborazione tra LUM Strategy Innovation e SAFE Green, dedicata all’analisi dei trend socioeconomici e legali per le imprese agroalimentari. L’obiettivo è supportare le aziende nel comprendere i cambiamenti in atto e cogliere nuove opportunità attraverso servizi di monitoraggio, formazione e consulenza strategica.
“Vedere oltre”: i futuri scenari del settore agroalimentare e il lancio della collaborazione tra LUM Strategy Innovation e SAFE Green
di Redazione
ARGOMENTI
CORRELATI
“All’Antico Vinaio” e le sue schiacciate pronto ad aprire a Bari: ecco la data di inaugurazione – VIDEO
Di Antonio GarofaloBari e Missanello unite nel segno di San Nicola e dell’Acquedotto Pugliese: siglato il gemellaggio – FOTO
Di Redazionearray(3) { [0]=> int(422619) [1]=> int(422679) [2]=> int(422576) }