Rubano l’auto del medico di guardia di Zapponeta e lanciano oggetti e pietre contro il professionista che, accortosi del furto, ha tentato di fermare i ladri.
È accaduto poco dopo la mezzanotte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio mentre il professionista era impegnato nel turno di lavoro dalle 20 alle 8 e l’auto, stando a quanto si apprende, era parcheggiata all’interno della struttura sanitaria, il cui cancello di ingresso, chiuso in quel momento, è stato aperto con un flessibile. Ad agire sarebbero stati tre malviventi incappucciati.
Ferma condanna viene espressa dalla segreteria provinciale Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) del Foggiano che parla di «un atto di una gravità inaudita, che conferma ancora una volta la cronica mancanza di sicurezza che da tempo persiste in molte sedi di continuità assistenziale della nostra Asl».
Stando a quanto riferito dalla Fimmg contro il medico, che si è accorto del furto e ha urlato da una finestra della postazione, sarebbero stati lanciati oggetti, probabilmente pietre, che non lo hanno colpito.
La Fimmg chiede con forza interventi immediati e concreti per garantire la sicurezza dei medici.