SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Zapponeta, rubano l’auto al medico in servizio: l’Asl Foggia rafforza le misure sicurezza

Ha ripreso regolarmente la sua attività lavorativa il medico Giuseppe Salvemini al quale nei giorni scorsi hanno rubato l'auto mentre lavorava per la continuità assistenziale nella struttura sanitaria di Zapponeta, piccolo comune del Foggiano. Ieri sera, in struttura, lo hanno incontrato la direttrice del distretto socio sanitario, Carmela Fiore, e il sindaco Vincenzo Riontino. Durante…
l'edicola

Ha ripreso regolarmente la sua attività lavorativa il medico Giuseppe Salvemini al quale nei giorni scorsi hanno rubato l’auto mentre lavorava per la continuità assistenziale nella struttura sanitaria di Zapponeta, piccolo comune del Foggiano. Ieri sera, in struttura, lo hanno incontrato la direttrice del distretto socio sanitario, Carmela Fiore, e il sindaco Vincenzo Riontino.

Durante il furto dell’auto, il medico ha urlato che era al telefono con i carabinieri e si è barricato all’interno del suo ufficio. «La continuità assistenziale rappresenta un presidio sanitario essenziale, soprattutto nelle ore notturne e nei piccoli centri come Zapponeta. Quanto è accaduto, è un atto vile e inaccettabile che colpisce il medico, l’intero sistema sanitario e il diritto dei cittadini a ricevere cure e assistenza», dichiara Fiore. «La violenza contro gli operatori sanitari – aggiunge – non può e non deve trovare alcuna giustificazione».

Dopo il furto, l’Asl è intervenuta per rafforzare le condizioni di sicurezza della sede della continuità assistenziale di Zapponeta. È stato chiesto alla ditta incaricata di ripristinare cancello e lucchetto danneggiati dai ladri e di potenziare il sistema di illuminazione lungo il perimetro della struttura.

CORRELATI

Attualità, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485316,485243,485082],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!