Vieste, aggredito il padre 80enne del sindaco Nobiletti: l’anziano portato al pronto soccorso

Il padre del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, è stato aggredito e ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso.

A denunciarlo è lo stesso primo cittadino viestano, che è anche presidente della Provincia di Foggia, con un post pubblicato sui propri canali Facebook.

L’aggressione – ha ricostruito il primo cittadino – è avvenuta questa mattina mentre il genitore era in compagnia nei pressi del porto di alcuni amici anziani. Stando al racconto, un uomo di circa 60 anni si è avvicinato, ha minacciato l’anziano, poi lo ha strattonato facendolo cadere dalla sedia sulla quale era seduto e lo ha colpito con pugni in volto. Solo l’intervento degli amici ha evitato conseguenze peggiori.

«Ancora una volta, due nell’ultimo mese, un mio familiare subisce una spregevole aggressione fisica e verbale», racconta Nobiletti: «La sua unica colpa è quella di essere il padre, quasi ottantenne, del sindaco».

Il sindaco di Vieste assicura che questo ennesimo episodio, «come tutte le precedenti minacce che ho subito, non mi farà desistere dal compiere il mio dovere. Ho sempre agito per il ripristino della legalità, contro la mafia e le altre illegalità diffuse» afferma, sottolineando che «continuerò nel mio impegno di Sindaco e Presidente della Provincia con la massima determinazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version