Vicequestore Colasuonno diventa cittadina onoraria di Cerignola: «Affermazione di legalità»

Il Comune di Cerignola ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Loreta Colasuonno, vicequestore aggiunto e dirigente del commissariato cittadino di pubblica sicurezza. Il conferimento avverrà in occasione del consiglio comunale previsto domani 16 febbraio.

«Sono particolarmente felice per il conferimento della cittadinanza onoraria al vicequestore aggiunto Loreta Colasuonno, in forza al commissariato di polizia di Cerignola ormai da quasi dieci anni», ha affermato il sindaco Francesco Bonito, che ha evidenziato ancora: «Colasuonno ha dimostrato coraggio e determinazione nel difendere la nostra città ed è giusto manifestarle la nostra gratitudine con un riconoscimento così prestigioso».
Un conferimento che è una ulteriore occasione per ribadire un concetto di legalità, caro al sindaco: «Anche per questo ci teniamo ulteriormente a chiarire da quale parte voglia stare Cerignola per iniziare un percorso di rinascita nel nome della legalità».
Loreta Colasuonno guida il Commissariato di Cerignola dal gennaio 2013, dopo aver prestato servizio a Melfi per tre anni. Prima donna a dirigere il presidio della polizia di Cerignola, nel 2019 è stata insignita del riconoscimento “Donna dell’anno” nella città di Andria per il coraggio e la forza mostrati nella lotta contro la criminalità organizzata. Ora anche la Città ofantina ha deciso di ringraziare la dirigente Colasuonno per il suo lavoro al servizio della comunità, premiandola meritatamente per l’instancabile impegno profuso nella battaglia per l’affermazione della legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version