È stata ritrovata a Cerignola, sventrata, l’auto rubata alla dottoressa Giuseppina Annichiarico, coordinatrice del Coremar (il Coordinamento regionale delle malattie rare), nei pressi dell’Hotel Nicolaus Sheraton a Bari, mentre la professionista stava partecipando al congresso.
A darne notizia è Ettore, figlio della dottoressa Annichiarico, che aveva denunciato sui social il furto del mezzo – adattato alla guida per persone con disabilità – nel quale, oltre alla borsa con il materiale medico della madre, c’era anche la sua sedia a rotelle.
«L’auto è stata ritrovata dalle autorità nella zona di Cerignola», annuncia Ettore in un post: «Ahimè – aggiunge – ci è stato detto che è stata sventrata. Capiremo presto la condizione complessiva confidando di fatto proprio sugli adattamenti che potrebbero aver limitato i danni (penso io)».
Nell’auto, sottolinea Ettore, c’era la sedia a rotelle ma nessuna traccia della borsa da medico della mamma. «Non è esattamente una storia a lieto fine – constata amaramente il ragazzo – ma ringrazio tutte le persone care, vicine e lontane, che in un modo o nell’altro ci hanno aiutato».