SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia nel Foggiano: è l’attrice 28enne Lucrezia Baccichet la vittima dello scontro sulla provinciale 115

È Lucrezia Baccichet, un'attrice e scrittrice di 28 anni, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata sulla strada provinciale 115 che collega Foggia a Troia. Nello scontro, che ha coinvolto un'auto e un furgone, sono rimaste ferite anche quattro persone. Originaria di Milano ma residente a Roma, Lucrezia Baccichet era giunta in…
l'edicola

È Lucrezia Baccichet, un’attrice e scrittrice di 28 anni, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata sulla strada provinciale 115 che collega Foggia a Troia. Nello scontro, che ha coinvolto un’auto e un furgone, sono rimaste ferite anche quattro persone.

Originaria di Milano ma residente a Roma, Lucrezia Baccichet era giunta in provincia di Foggia per trascorrere un periodo di vacanza a Troia, il paese d’origine di alcuni suoi familiari. L’incidente è avvenuto quando la sua auto, una Seat Ibiza, con a bordo lei, i genitori e altri familiari, si è scontrata frontalmente con un furgone Fiat Ducato su cui viaggiavano sette braccianti agricoli stranieri.

La dinamica dell’impatto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. L’urto è stato talmente violento che la giovane attrice è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno tentato invano di rianimarla. Le altre quattro persone ferite, tre passeggeri dell’auto e il conducente del furgone, sono state trasportate in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.

Il sindaco di Troia, Francesco Caserta, ha espresso il cordoglio della comunità e ha ribadito l’estrema pericolosità della strada. «La strada provinciale 115 conta ogni anno decine di incidenti, spesso anche con esito mortale», ha dichiarato il primo cittadino, che ha più volte chiesto lavori di messa in sicurezza del tratto.

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459334,459306,459161],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!