Un cittadino straniero è stato denunciato, a Torremaggiore, perché dopo aver provocato un incidente ed essersi dato alla fuga, è stato trovato in possesso di armi e munizioni.
È accaduto ieri sera, intorno alle 23. Sul luogo in cui si è verificato l’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale Luigi Piano e Antonio Calzolaio, guidati dal comandante Donato Sangiorgio.
Allertati da alcuni cittadini, i vigili si sono immediatamente messi sulle tracce dei presunti responsabili individuando l’auto con a bordo due persone. Durante i controlli, uno dei due ha assunto un atteggiamento che ha insospettito gli agenti che hanno deciso di approfondire.
Nel corso di una perquisizione sono stati trovati un coltello a lama lunga, un bastone di ferro, dodici munizioni e una pistola che poi è risultata essere a salve.
L’uomo è stato denunciato a piede libero mentre l’auto e i documenti di guida del presunto responsabile sono stati sottoposti a sequestro.

«A nome mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità torremaggiorese, desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento alla polizia locale per il costante lavoro di controllo, prevenzione e tutela della sicurezza pubblica, svolto ogni giorno e spesso anche nelle ore notturne, a garanzia della legalità nel nostro territorio urbano e rurale», commenta il sindaco Emilio Di Pumpo che ha reso noto l’episodio. «Continuiamo, insieme, a costruire una città sicura e rispettosa delle regole», conclude.








