Categorie
Cronaca Foggia

Torremaggiore, devastato il cimitero. Il sindaco: «Sfregio alla memoria. Un colpo al cuore della comunità»

Vetrate infrante, portafiori e suppellettili in mille pezzi, fiori gettati per terra. È così che si presentava, stamattina, il cimitero di Torremaggiore, in provincia di Foggia.

Nella notte ignoti si sono introdotti nella struttura devastando e profanando numerose tombe, distruggendo portafiori, vetrate e suppellettili, oltraggiando «con inaudita violenza il luogo dove risposano i nostri cari».

A denunciare l’accaduto è il sindaco di Torremaggiore, Emilio Di Pumpo, che parla di un episodio di «una gravità sconcertante, un gesto vile che ha profondamente ferito la nostra città».

Il sindaco, nel condannare «con fermezza questo atto criminale ignobile, che colpisce non solo la memoria dei nostri antenati, ma il cuore stesso della nostra comunità», annuncia di aver segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine che «stanno già indagando» e «acquisendo le immagini di videosorveglianza, e sono certo che faranno tutto il possibile per individuare i colpevoli e assicurarli alla giustizia», conclude il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version