L’Allianz Pazienza-Cestistica San Severo, squadra di basket del comune foggiano che milita nel girone Rosso della serie A2 di pallacanestro ha denunciato l’aggressione che sarebbe stata subita da suoi tifosi ieri sera in un autogrill, di ritorno da Frosinone dove il quintetto pugliese ha vinto la partita in trasferta contro la Stella Azzurra Roma.
La società pugliese condanna «fermamente gli episodi di violenza ai danni dei nostri tifosi, avvenuti nei pressi di un autogrill da parte di vili fan del Taranto Calcio. Atteggiamenti – scrive la società di basket – di una gravità inaudita che non possono e non devono passare inosservati. Un bel pomeriggio di sport caratterizzato, è bene precisarlo, dall’ottima accoglienza da parte di Stella Azzurra, non può finire in questo modo barbaro. Massima vicinanza – prosegue la società – ai nostri tifosi gialloneri da parte dell’intera società che si augura, naturalmente, che al più presto vengano individuati i responsabili di un gravissimo atto da parte degli organi inquirenti, immediatamente giunti sul posto. La violenza non ha e non avrà mai a che vedere con lo sport».
Di ritorno da Roma, spiega sui suoi social il giocatore della Cestistica San Severo, Matteo Piccoli, «i nostri ultrà sono stati accerchiati, minacciati e rapinati con mazze e bastoni di tutto quello che avevano. Spaventatissimi hanno visto sparire davanti ai loro occhi portafogli, telefoni, bandiere, tamburi e sciarpe. Un avvenimento folle, codardo e senza senso», commenta il cestista sanseverino.










