Categorie
Cronaca Foggia

Nasconde droga nelle parti intime e tenta di consegnarla in carcere a Pescara: denunciata una donna foggiana

Una donna della provincia di Foggia è stata denunciata dopo aver tentato di introdurre 100 grammi di hashish nel carcere di Pescara, dove era andata per trovare un suo parente detenuto.

A scoprirla sono state due agenti della polizia penitenziaria che, durante un controllo di routine, hanno notato l’atteggiamento sospetto della donna e hanno deciso di controllare: la donna nascondeva la droga nelle parti intime. Se immessa nel circuito detentivo, la sostanza stupefacente avrebbe alimentato un giro d’affari di diverse migliaia di euro.

Il Sindacato autonomo della polizia penitenziaria Sappe esprime «vivo apprezzamento» per l’operazione condotta dal personale in servizio nell’istituto abruzzese.

Il sindacato sottolinea come l’episodio «confermi l’elevato livello di preparazione, professionalità e senso del dovere del corpo di polizia penitenziaria», impegnato quotidianamente nel garantire sicurezza e legalità all’interno degli istituti di pena. «Questo episodio dimostra, ancora una volta, l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dal personale – afferma il segretario provinciale Sappe di Pescara, Giovanni Scarciolla – che, con dedizione e grande attenzione operativa, riesce a contrastare efficacemente i tentativi di introduzione di sostanze stupefacenti, tutelando la sicurezza degli operatori, dei detenuti e dell’intera collettività».

Il segretario generale del Sappe, Donato Capece, spiega che «è continua l’azione di contrasto contro l’introduzione e la detenzione di droga e telefoni cellulari in carcere. Si tratta – afferma – di un fenomeno in crescita a livello nazionale, che vede quotidianamente impegnati uomini e donne del corpo. L’operazione di Pescara testimonia come la polizia penitenziaria, oltre a partecipare attivamente al percorso rieducativo e trattamentale, svolga con abnegazione e competenza una fondamentale attività di polizia».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version